domenica 20 maggio 2007

[Motogp] Gara Le Mans - Francia



Partenza asciutta con Rossi che scappa subito via ... ma subito la pioggia irrompe sul circuito e così i piloti dopo aver provato a continuare con le gomme slick decidono di effettuare il cambio moto in favore di quella con setup da bagnato e relative gomme da bagnato.
Vince Vermeulen, su Suzuki gommata Bridgestone, vero e proprio mattatore, seguito da Melandri, su Honda gommata Bridgestone, che però verso la fine ha dovuto cedere all'australiano e sul terzo gradino del podio troviamo uno Stoner, su Ducati gommata Bridgestone, che ha concluso una gara intelligente e difensiva che gli ha permesso di allungare in classifica mondiale.
Solo sesto Rossi, su Yamaha gommata Michelin, che ha effettuato una scelta errata di gomme.
Pedrosa quarto pare aver superato la "paura" del bagnato. Attardato Capirossi che ha avuto un problema alla centralina che non era tarata per pista bagnata.
Tra quindici giorni il paddock della Motogp sbarcherà, finalmente, in Italia al Mugello!

CLASSIFICA PILOTI
1. Stoner p.102
2. Rossi p. 81
3. Pedrosa p. 62
4. Melandri p. 61
5. Vermeulen p. 55

TEAM
1. Ducati Marlboro Team p.140
2. Fiat Yamaha Team p.116
3. Rizla Suzuki Motogp p.103

MOTO
1. Ducati p.102
2. Honda p. 89
3. Yamaha p. 81

2 commenti:

Bromomaster ha detto...

Peccato sia piovuto così tanto, all'arrivo erano tutti in solitaria e lo spettacolo ne ha perso. Grandissimo Vermeulen e ottimi Melandri e Stoner (e la Ducati!!! bella prova)... mi spiace per i caduti francesi (che andavano fortissimo) e per Hayden.

PS - daaaai fai uno sforzo e metti le classifiche con una grafica carina anche qui! :D

Fabio alias switcher ha detto...

Ok, ma datemi tempo...
...non posso mica violare il copyright prendendo una grafica dalla rete e rischiando la revocata della mia licenza da giornalista...
:)